UN CARNET DI COMPETENZE CHE POSSONO ESSERE EROGATE
SINGOLARMENTE E POTENZIARE IL LORO VALORE SE ATTIVATE IN SINERGIA.

Per comunicazione integrata di impresa si intende la somma delle attività che una impresa attua per dare compattezza e coerenza alle differenti tipologie di comunicazione tramite le quali interagisce con il proprio pubblico, mirando a mantenere con questi una stabile relazione nel tempo e sfruttando simultaneamente tutti gli strumenti mediatici a disposizione allo scopo di definire l’identità del brand.
Si parla, pertanto, di sinergia tra i diversi strumenti di comunicazione.
Le energie sfruttate per l’ integrazione portano a risultati migliori rispetto alla somma degli effetti delle singole azioni.

 

VALUTIAMO, PERTANTO, LA MULTIDIREZIONALITÀ DELLA COMUNICAZIONE, CHE A OGGI PERVADE TUTTI I SETTORI, TUTTI I MERCATI, CON UN MOTO CONTINUO.
L'impresa, pertanto, deve considerare che i differenti pubblici di riferimento sono importanti, in quanto generano relazioni gli uni con gli altri, scambiandosi opinioni e influenzandosi a vicenda.
Alla base di un buon messaggio promozionale c'è una buona una idea di fondo e una strategia di comunicazione integrata, ovvero un piano di promozione ben studiato che coinvolga più canali contemporaneamente, sia offline che online.

 

Per costruire una buona strategia servono un obiettivo chiaro e raggiungibile e l’esperienza derivata da migliaia di ore progetto e di casi di successo concretizzati in più di 20 anni di presenza.
Bisogna saper armonizzare tempi e modi con una capacità di visione globale.

UN FLUSSO DI LAVORO CHE NON LASCIA
NULLA AL CASO

E' sostanzialmente il modus operandi di RED APPLE International, l'approccio metodico con il quale affrontiamo ogni progetto dal più "piccolo" al più impegnativo confluendo in esso, energie ed entusiasmo.
Questa metodologia ci consente di non perdere mai di vista gli obiettivi, strutturando ogni fase in singoli passaggi obbligati che affrontati uno dopo l'altro delineano la strategia e gli strumenti più idonei alla riuscita del progetto.

FASE CONOSCITIVA / STRATEGICA
BRIEFING
ANALISI

In condivisione con il cliente, valutiamo, raccogliamo e analizziamo la situazione dell'azienda,
misurandone la sua percezione
all'interno del mercato di riferimento.

STATO DELL'ARTE
COMPETITORS
STUDIO DEL TARGET

Facciamo la "fotografia" dei Plus e dei Minus
dell'azienda
e definiamo il posizionamento
dei competitors per individuare
il target da raggiungere.

STRATEGIA CORPORATE
DESIGN DEI SERVIZI

Attuiamo una strategia di comunicazione
definendo percorso e strumenti
più adatti
in funzione dei canali prescelti e degli obiettivi prefissati
con una capacità di visione globale.

FASE CREATIVA / OPERATIVA
CONCEPT CREATIVO
PRODUZIONE CONTENUTI

Sviluppiamo l'idea creativa alla base del concept
per poi generare i contenuti istituzionali

(testi, immagini, video...) allineati al mood individuato
Creare o potenziare l'immagine di un brand
è per noi un sfida quotidiana.

PIANIFICAZIONE
SVILUPPO STRUMENTI

Gestiamo completamente al nostro interno i processi
creativi e produttivi
in questo modo possiamo pianificare
rigorosamente tempi e modi ottimizzando gli investimenti.
L'approccio metodologico ci consente di massimizzare
i risultati relativamente al budget definito.

FASE GESTIONE / CONTROLLO
GESTIONE
VALORIZZAZIONE

Il cliente non è mai solo! Promuoviamo un rapporto diretto
e senza filtri, volto a migliorare la performance e a ottimizzare
il risultato con un assistenza puntuale, flessibile e concreta.
Sviluppiamo strategie di supporto e di espansione per aumentare
la visibilità, fissando sempre nuove mete da raggiungere.

QUALITA'
FEED BACK

La profonda conoscenza di tutti i processi produttivi e la costante
ricerca della qualità sono la garanzia di un elevato standard produttivo.
L'importante tasso di fidelizzazione dei nostri clienti unitamente
ai feed back positivi, sono il risultato di oltre 20 anni di attività.

GUARDA LA GALLERY

L'EVIDENZA DI UN PERCORSO CHE CREA RISULTATI

Rivedere l'immagine Corporate per arrivare a dialogare in modo più efficace con i nuovi prospect individuati e rafforzare la brand reputation nel settore di competenza.
Intraprende un'azione integrata radicale per la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione, che promuovono un'azione sinergica
su vari mezzi con diverse metodologie e tempi.

"IL CASO" LOMBARDIA CARNI

STATO DI FATTO - PRIMA

Aprocciamo al cliente prendendo visione degli strumenti di cui dispone per valutare la strategia più idonea al raggiungimento degli obiettivi predeterminati.
Lo stato dell'arte ci parla di un immagine spenta e frammentata, con contenuti poco intuitivi e dall'appeal decisamente poco attuale.

IL CAMBIAMENTO - DOPO

La strategia volge verso un processo di comunicazione integrata che risulti finalmente chiara, diretta e distintiva.
Una rinnovata immagine di marca per comunicare qualità, esperienza e presenza.
Una creatività che sottolinea i plus distintivi, uno stile fresco ed espressivo.
La costruzione di un identità dall'appeal convincente.

costruzione dei contenuti & concept line

Realizzazione di uno shooting fotografico e di una azione di copywriting mirato a esaltare lo spirito del brand e definizione di una linea concettuale che parte dall'idea della freschezza della qualità e della salute come valori imprescindibili

company profile

Concept, format grafico, copywryting e shooting fotografico in sinergia per la creazione del company profile, per un layout davvero accattivante che segna un cambiamento deciso per l'immagine della marca.

restyling logo

Immagine più forte e caratteristica, colori e lettering memorabili mantenendo caratteri di riconoscibilità della marca.

stand

Concept e allestimento di spazi fieristici declinati ed integrati con la nuova immagine aziendale.
Design e contenuti per comunicare le expertise e i valori del brand potenziandone gli aspetti peculiari.

digital

Presentazione digitale declinata dal company profile con approfondimenti di alcuni valori e servizi. Creazione Newsletter ringraziamento evento fiera.


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