Questo dunque l’obiettivo dell’emotional branding: veicolare emozioni, garantire esperienze uniche.
Per raggiungerlo, è necessario far diventare il consumatore il focus sulla base del quale costruire una strategia di marketing dedicata. Comprenderne bisogni, desideri e paure è la chiave per creare contenuti personalizzati che soddisfino il pubblico di riferimento e facciano vivere esperienze positive.
Il nostro consiglio per comprendere a pieno il proprio target è definire le cosiddette buyer personas: un ritratto dell’utente che incarna un segmento del target di riferimento dell’azienda.
Vuoi provare a creare le tue buyer personas? Comincia rispondendo ad alcuni semplici domande come:
– come si chiama il mio utente tipo?
– che lavoro fa?
– quanti anni ha?
– quanto guadagna?
– quali sono i suoi bisogni?
– come si comporta in rete?
– cosa posso offrirgli?
Più chiare e dettagliate saranno le risposte, maggiori saranno le possibilità di aver colto esattamente tutti i segmenti del tuo pubblico!
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