Ufficio Stampa: una marcia in più per la tua comunicazione!

Affermarsi nel proprio mercato di riferimento e posizionarsi nella mente dei consumatori è ogni giorno più complicato. La concorrenza è serrata e i competitors sfruttano ogni strumento per accrescere la loro visibilità. Inoltre, la situazione attuale ha fortemente limitato la possibilità di interagire direttamente con i prospect: nessuna possibilità di esporre i propri prodotti alle fiere, assolutamente da evitare riunioni in presenza e contatti personali.

In questo scenario, per essere competitivi e farsi strada, occorre quindi trovare soluzioni che permettano di far conoscere ai mass media e al pubblico la propria professionalità e le proprie competenze.

Come farlo? Dotandosi di un ufficio stampa che sia in grado di comunicare con gli organi di informazione e creare movimento intorno al proprio brand!

Oggi più che mai l’ufficio stampa rappresenta infatti un booster ineguagliabile per veicolare la comunicazione verso il target di riferimento e mantenere alta l’attenzione dei media tradizionali e digital nei confronti del proprio brand.

Per ottenere tutto questo, c’è Red Apple International! Siamo alla costante ricerca di strumenti e soluzioni brand oriented che permettano ai nostri clienti di accrescere la propria brand awareness ed ottenere un effettivo ritorno in termini di immagine e profitto. In questo senso, il nostro servizio di Ufficio Stampa è la risposta perfetta per garantire la presenza del brand sui media di riferimento attraverso la veicolazione di notizie utili alla stampa generalista e/o di settore, sia offline che online.

Di cosa si occupa l’Ufficio Stampa? Scopriamolo insieme

Il ruolo principale dell’Ufficio Stampa è quello di veicolare il flusso di informazioni relative all’azienda che rappresenta verso i mass media.
I consulenti e addetti stampa presenti in Red Apple International si occupano quindi di gestire le relazioni con gli organi di informazione, tenendosi costantemente aggiornati sul panorama dei

mass media di riferimento per ogni settore e curando i contatti con i giornalisti.

Non solo! Grazie all’attività di Ufficio Stampa possiamo inoltre offrire i seguenti servizi:

• Brand Identity Enhancement
  • Media Relations Strategy
  • Public Affairs
  • Public and Private Events
  • Crisis Management
  • Blog Contents

Scopri di più sul servizio di Ufficio Stampa e contattaci per arricchire la tua strategia di comunicazione!

S.S. dei Giovi,59

22070 Grandate (CO)