Naming & logo

Il nome che racchiude l’essenza della marca e la sua rappresentazione visiva

NAMING – comincia tutto dalla parola giusta…

Il ruolo fondamentale del Naming consiste nel creare ed individuare il nome più adatto come espressione dell’identità, del posizionamento e del carattere della marca. Dall’analisi accurata del mercato, dei competitor e del target, l’obiettivo è dare sonorità, facilità di memorizzazione e efficacia al nome del brand. Il naming deve distinguersi da quello dei competitors, deve essere originale ed unico. È importante che sia facilmente pronunciabile e comprensibile e che a livello fonetico sia gradevole quando si pronuncia.

LOGO – l’immagine che rappresenta e identifica il brand

Rispecchia i valori e gli obiettivi dell’azienda, deve essere facilmente riconoscibile, originale e distintivo. È importante che sia semplice e non contenga troppi elementi per poter essere riprodotto anche in dimensioni ridotte. La scelta del colore è fondamentale perché deve saper esprimere l’identità della marca, cosi come il lettering perché è l’elemento che esprime immediatamente il carattere e il tono di voce del brand. La creazione di un pay-off chiaro e possibilmente con una valenza emozionale rende l’insieme completo ed efficace.

Contatti

S.S. dei Giovi, 59

22070 Grandate (CO)

info@red-apple.it

Fax +39 031.3520160

Tel. +39 031.935999

Seguici su
Red Apple International srl

C.C.I.A.A. CO N.REA: 324352
C.F. e P.I. 03621960131
Cap. Soc. € 40.000,00

©2020 Red Apple international srl
Tutti i diritti riservati

Aiuti di Stato e De Minimis
Privacy Policy | Cookie Policy