#off line

Pop
& packaging

POP & PACKAGING

Il presidio delle aziende nei punti vendita, attraverso un’immagine distintiva

POP_(Point of Purchase)
P.O.P. è l’acronimo di Point of Purchase, ossia il punto d’acquisto. Si tratta di una serie di strumenti (espositori da banco, display, crowner, roter, reglette, cartelli vetrina …) in materiale durevole, o non durevole, che hanno la capacità di evidenziare le caratteristiche di un brand e di migliorarne la sua visibilità agli occhi dei consumatori. 
L’obiettivo dei materiali POP, infatti, è produrre una comunicazione visiva talmente forte da innescare al potenziale acquirente un’esperienza che ricorderà anche al di fuori del negozio. Si tratta di un’esposizione strategica del prodotto che porta al raggiungimento di una maggior visibilità per il prodotto stesso e per il brand. Migliorare la conoscenza del marchio tramite questa comunicazione emozionale e visiva è lo scopo primario di questo strumento di marketing mai del tutto tramontato.
 
PACKAGING_(Confezione, imballaggio) 
È l’insieme degli elementi e dei materiali usati per confezionare un prodotto. Il package ha la funzione di identificare chiaramente la marca e il prodotto stesso e dare informazioni circa le sue principali caratteristiche oltre che a realizzare una risposta efficace per le esigenze di imballaggio e protezione del prodotto. II suo ruolo è aumentato di pari passo alla diffusione della distribuzione a libero servizio (GDO), perché è uno strumento necessario per comunicare stimoli verso il consumatore.
Il packaging è, dunque, un elemento molto importante per la presentazione e per l’estetica del prodotto: un pack ben realizzato deve contribuire a far emergere il prodotto sugli altri, per distinguersi e catturare l’attenzione del cliente e cercare di pilotarne l’acquisto. Per queste ragioni, lo studio e la realizzazione del package è solitamente affidata, oltre che ai creativi, agli specialisti di packaging, che hanno il compito di considerare la funzionalità della confezione: per esempio, la possibilità di un uso e riuso razionale del prodotto, la facilità di apertura e la presenza di materiali sicuri ed ecologici.
 
 
Contatti

S.S. dei Giovi,59

22070 Grandate (CO)

info@red-apple.it

Fax +39 031.3520160

Tel. +39 031.935999

Red Apple International srl

Via del lavoro,  140
Fenegrò (CO)
C.C.I.A.A. CO N.REA: 324352

C.F. e P.I. 0362196013
Cap. Soc. € 40.000,00

©2019 Red Apple international srl
Tutti i diritti riservati