Website

In un mondo fatto di globalizzazione e appiattimento dell’immagine, causa il diffondersi dei prodotti “preconfezionati” (Template), la figura professionale del web designer, presenta varie analogie teoriche con quella dell'architetto: così come per la costruzione di un palazzo, il web designer deve avere varie competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto (il cosiddetto "zoom in e zoom out"), ed avere grandi competenze di estetica, usabilità ed accessibilità.
Nella progettazione di un sito internet diverse aspetti entrando in gioco: l'aspetto visivo, grafica web, l’aspetto tecnico che riguarda la costruzione delle pagine in html, statiche o dinamiche, e l'integrazione con fonti dati come database relazionali e gestionali.
La buona riuscita di un sito web passa sicuramente da un attento studio e realizzazione del web design che diviene una fondamentale fase, prima per distinguersi e poi per indurre all’azione.

 

Restyling siti web
Con il passare del tempo l'immagine aziendale evolte ed evolvono anche le tecnologie: se il vostro sito web invecchia l'immagine dell'azienda perde appeal e non è più attrattivo per i nuovi potenziali clienti.
In queste circostane è bene ristrutturare la grafica del vostro sito, eventualmente conservandone i contenuti e le impostazioni originali. Si potrà sfruttare questo cambiamento per abbracciare nuove tecnologie e seguire nuove tendenze per restare al passo coi tempi.

 

Development
In un mondo che va via via uniformandosi, Red Apple International propone soluzioni progettate secondo le specifiche esigenze del cliente. Il team di sviluppatori lavora in simbiosi con l'area creativa al fine di produrre applicativi personalizzati e "cuciti su misura".
Un'attenta e costante aggiornamento sulle nuove tecnologie e logiche di programmazione permette ai nostri prodotti di essere sempre all'avanguardia.

Ogni progetto è supportato da un CMS di nostra progettazione che permette al cliente di garantirsi la necessaria autonomia nell'inserimento e nella modifica dei contenuti. Tutto ciò si traduce in un'evidente riduzione dei tempi e dei costi di gestione.

Esigenze particolari richiedono analisi e soluzioni personalizzate. Ad esempio il sito o l'e-commerce possono essere integrati nel gestionale o nel CMR interno. Inoltre è possibile centralizzare la gestione di diversi siti all'interno di un unico pannello amministrativo per evitare all'utente continui cambi di piattaforma.

L'obiettivo di Red Apple International è quello di proporre soluzioni che diventino uno strumento di lavoro concreto, in grado di aiutare l'azienda nella sua crescita con un prodotto realmente efficace...non più una semplice vetrina.

 

E-commerce
Internet e la banda larga hanno rivoluzionato il mondo del business. Grazie alla mancanza di confini fisici, è possibile incrementare il numero di clienti e di contatti, ed essere conosciuti e riconoscibili da un pubblico vastissimo sia a livello locale, sia a livello globale.

Oltre allo sviluppo di siti internet, Red Apple International offre ai suoi clienti sistemi per il commercio elettronico (e-commerce) e la vendita on-line.

Grazie all'esperienza e alla competenza del team di sviluppo è possibile integrare la piattaforma di vendita on-line con il proprio gestionale. L'aggiornamento della piattaforma in tempo reale, la riduzione dei tempi e dei costi di gestione sono alcuni dei vantaggi offerti da questa soluzione.

>> Leggi l'approfondimento sulla piattaforma e-commerce di Red Apple International

 

Servizi web
Intorno al mondo internet ruotano tutta una serie di servizi accessori, come la gestione delle caselle di posta, la registrazione dei domini, servizi di statistica, l'hosting e la gestione della posta elettronica certificata (PEC). 

REGISTRAZIONE DOMINI E HOSTING WEB
Ci occupiamo personalmente della registrazione e dei trasferimenti dei domini; provvediamo inoltre della gestione del dominio fornendo lo spazio web necessario al sito, le caselle di posta elettronica, un servizio di statistiche per monitorare gli accessi, e uno spazio per il DataBase sul quale viene eseguito un back-up periodico in modo da tutelare i dati inseriti.

POSTA ELETTRONICA
Su tutte le caselle di posta da noi gestite è attivo un servizi di antivirus e di antispam; le mail possono essere consultate attraverso il proprio client di posta (es. Outlook o Thunderbird) attraverso i protocolli POP o IMAP; per chi è fuori ufficio, vi è la possibilità di accedere alla propria casella di posta attraverso una WebMail, ovvero è possibile leggere e inviare messaggi di posta elettronica direttamente da internet, da qualsiasi luogo in cui ci si trova (serve solo un pc o un telefonino di ultima generazione e una connessione a internet).

PEC
E' l'acronimo di Posta Elettronica Certificata. E' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.

STATISTICHE DI ACCESSO
Su ogni sito da noi sviluppato sono presenti le statistiche di accesso. I dati raccolti possono essere liberamente consultati dal cliente attraverso un apposito pannello. E' quindi possibile monitorare quante persone visitano il sito, per quanto tempo navigano, a quali pagine sono più interessati e da dove provengono. Informazioni preziose sia ai fini statistici, sia ai fini di eventuali campagne di marketing (sia web, sia tradizionale).
Uno dei vantaggi sostanziali del web infatti consiste nella possibilità di misurare i risultati in tempo reale: è possibile monitorare quello che succede e come il visitatore si comporta all'interno del sito: quanti visitatori hanno navigato siti web, quanti hanno visto le pagine interne, quanti hanno poi effettivamente realizzato un'azione. 
 
SICUREZZA E PRESTAZIONI
L'infrastruttura web di Red Apple International è basata su solide logiche che mirano a garantire la massima sicurezza dei dati salvati e prestazioni di alto livello. Una rete di server ridondanti e back-up automatici forniscono un alto livello di affidabilità.
 
 
App mobile
Il futuro è mobile.

Da qui nasce la necessità di avere un sito web Mobile Ready, ovvero concepito per una navigazione ottimale con dispositivi mobile che hanno caratteristiche particolari: schermi più piccoli e connessioni più lente.

Il device mobile è una concreta e reale opportunità di promozione e marketing.
I siti classici hanno una struttura non adeguata alla visualizzazione su dispositivi quali cellulari, palmari e tablet: il sito potrebbe apparire distorto, di poco impatto grafico e con una navigazione particolarmente difficoltosa.
 
La soluzione ideale è creare delle versioni mobile dei siti web, ottimizzati per questi determinati dispositivi, riprendendo la grafica ed il layout del sito web principale.

Se si desidera fare un passo tecnologico ancora maggiore, è possibile creare delle vere e proprie applicazioni mobile, le cosidette APP: software (sia ludici che di utilità pratica) appositamente sviluppati per funzionare sui dispositivi mobile (Smartphone e Tablet).

Orodietologia: nutrizione cellulare specifica attrezzatura e attrezzi per dentisti impianti industria alimentare e dolciaria Iperdì e Superdì Poltrona Sacco playspace Termoformatrici e blisteratrici

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione

Ok
accetto

Privacy
policy