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Social... esserci non basta !

Mai come ora, i social media sono uno strumento fondamentale per crescere.

Secondo i dati del Global Digital Report sono oltre 5 miliardi gli utenti connessi a internet nel mondo e 3,38 miliardi gli utilizzatori di social media. Questi numeri sorprendenti sono in continua crescita: si registra, infatti, un aumento di un milione di utenti in più ogni giorno. Ecco già una valida motivazione per avvicinarsi al network… ma vediamo altri vantaggi dell’uso dei social media per un’azienda.

Ricorda: il ruolo fondamentale dei social media è comunicare, non vendere! Solo una comunicazione di qualità, mirata, creativa ed innovativa porta a risultati.

I vantaggi principali di una buona comunicazione social sono la fidelizzazione di clienti, il raggiungimento di nuovi lead, l’aumento di brand awareness e brand reputation. Una strategia di social media marketing ben strutturata porta anche al miglioramento di altre attività trasversali, come l’incremento delle vendite e del fatturato.

Aprire sui social media una pagina aziendale è un procedimento totalmente gratuito, facile ed intuitivo: con poche semplici mosse hai creato un profilo per la tua azienda. Ovviamente oggi non basta più … è essenziale sfruttare tutte le potenzialità che i social media possono offrire. Infatti i risultati di una comunicazione efficace si vedono solo se al centro si mettono:  qualità dei contenuti, costanza nelle pubblicazioni e coerenza fra i messaggi trasmessi e realtà aziendale.

I social network sono potentissimi canali di comunicazione perché sono “a portata di tutti”, in qualsiasi momento si ha la possibilità di colpire un pubblico potenzialmente illimitato e veicolare traffico sul sito web aziendale: aggiungere un link che atterri nella pagina aziendale può essere un buon metodo per condurre l’audience incuriosito nella propria realtà e far conoscere i propri servizi.

È fondamentale curare i contenuti delle pubblicazioni social: i post devono essere pensati e realizzati sulla base del target specifico, degli obiettivi aziendali che si vogliono raggiungere e vanno differenziati a seconda del canale social su cui si vogliono veicolare.

Differenziare le pubblicazioni a seconda dello specifico social media prescelto è una strategia che si rivela vincente:

su Instagram punta su contenuti visivi accattivanti e ad alto tasso di engagement;

su Facebook prediligi un linguaggio amichevole, immediato e coinvolgente;

su LinkedIn, invece, utilizza un tono più professionale e specifico;

su Tik Tok, il social media più trendy del momento per giovani e adulti, punta su contenuti dinamici, divertenti ed autoironici… la spontaneità è la chiave per pubblicazioni di successo.

Anche noi stiamo espandendo la nostra comunicazione nel modo più efficace e coinvolgente possibile attraverso l’uso dei canali social. Il nostro obiettivo è informare ed incuriosire e perchè no qualche volta anche divertire con contenuti di elevata qualità realizzati ad hoc, per mantenere sempre vivo il dialogo con i nostri clienti attivi e con i potenziali prospect… stay tuned 🙂

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