Visual Content

Il potere dell'immagine nella comunicazione

Viviamo in una società basata sull’immagine. Quando un’azienda decide di far conoscere e promuovere sé stessa, un oggetto o un servizio, l’obiettivo che si pone è quello di trasmettere la migliore immagine di sé. Se lo scopo è promuovere per vendere, l’informazione deve arrivare il più velocemente possibile senza filtri.

Le fotografie rappresentano ormai una sorta di linguaggio universale, immediatamente decodificabile, comprensibile e memorizzabile, ed i Social Media sono letteralmente inondati da questa rivoluzione visiva, riuscendo nell’intento di coinvolgere l’utente in modo più immediato rispetto al passato. Le immagini sono lo strumento fondamentale per qualsiasi strategia comunicativa e di marketing.

Si stima che l’uomo elabori l’informazione visiva 60.000 volte più velocemente rispetto all’informazione scritta e che comprenda ed interiorizzi l’80% di quello che vede. Quindi servirsi di immagini, in qualsiasi forma di comunicazione, è un’arma a proprio vantaggio: esse godono di una superiorità espressiva rispetto al testo, grazie alla loro immediatezza, chiarezza e potere evocativo.

Un’immagine, se ben pensata e realizzata, riesce a trasmettere idee e emozioni in un attimo. Crea empatia, lascia qualcosa, apre spiragli di riflessione, possiede in sé una capacità evocativa ed emozionale.

Senza dubbio meglio è se le immagini sono realizzata ad hoc per ogni specifico cliente, così da ottenere un’immagine originale, unica e che rifletta l’identità del brand. È importante puntare sulle immagini per un’efficace strategia di comunicazione: un buon contenuto visivo permette di informare, appassionare, emozionare e possiede anche un potenziale virale da non sottovalutare.

L’uso consapevole di immagini migliora la presenza onlinefavorisce l’interazione con il proprio target aumenta la riconoscibilità del brand. Chiaramente i contenuti visivi devono essere realizzati e scelti secondo un unico filo conduttore, così da avere una comunicazione coerente e riconoscibile.

Red Apple International da sempre si avvale di questo potente strumento per promuovere e supportare la Brand image dei propri clienti. Creiamo e realizziamo immagini di qualità seguendo una strategia di comunicazione integrata, che verte su questi servizi:

Photo corporate, che trasmettono l’identità, i valori, i luoghi dove l’azienda pensa e produce.  

Photo product: la plasticità, luce e prospettiva per rendere un oggetto/soggetto appetibile al pubblico di riferimento.

Photo industry, per raccontare l’essenza, l’innovazione tecnologica ed il cuore dell’azienda.

Photo render, per creare una realtà parallela verosimile attraverso un’immagine artificiale.

Contattaci se vuoi potenziare l’immagine del tuo brand: ti offriamo un servizio di elevata qualità, che soddisfi tutte le tue esigenze e che supporti l’identità del tuo brand… Questo è ciò che conta per noi ! 

Clicca qui per scoprire tutti i nostriServizi

Contatti

S.S. dei Giovi,59

22070 Grandate (CO)

info@red-apple.it

Fax +39 031.3520160

Tel. +39 031.935999

Red Apple International srl

Via del lavoro,  140
Fenegrò (CO)
C.C.I.A.A. CO N.REA: 324352

C.F. e P.I. 0362196013
Cap. Soc. € 40.000,00

©2019 Red Apple international srl
Tutti i diritti riservati