Innanzitutto, per creare articoli da pubblicare sul tuo blog aziendale (tecnicamente definito corporate blog), è necessario scegliere un argomento che sia di interesse per il tuo target ti riferimento.
Per sapere i volumi di ricerca delle parole chiave esistono diversi strumenti sia free che a pagamento: potrai così scoprire velocemente quali sono le ricerche che gli utenti fanno in relazione al tuo settore e usare queste informazioni per creare dei testi ad hoc. Il “trucco” è fare in modo che il tuo testo risponda alle domande poste dagli utenti al motore di ricerca.
Una volta individuato l’argomento, lo stesso Google fornisce alcune direttive per scrivere al meglio il testo.
Tra queste rientra lo scrivere in modo chiaro, semplice ed esaustivo. Ciò significa evitare termini complessi e immedesimarsi in un utente poco o per nulla esperto rispetto a quel che stiamo trattando. Nel caso in cui devi utilizzare necessariamente termini tecnici, il consiglio è quello di fornire una spiegazione del significato e inserirli all’interno di frasi brevi ed esaustive: vai dritto al punto, questo è il segreto!
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