Partecipazione fiere: finanziamenti agevolati per allestimento stand e comunicazione
persone partecipano alla fiera

E’ ufficiale: le fiere ripartono. In Italia il via libera è programmato per il 15 giugno.
Una boccata d’aria per tutto il settore fieristico, fermo da quasi due anni, e per le imprese che possono tornare finalmente a presentarsi in maniera diretta al pubblico e incontrare fisicamente clienti e prospect.

Proprio in virtù della riapertura dei principali eventi fieristici sul territorio nazionale ed internazionale SIMEST, in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, eroga finanziamenti a tasso agevolato. La finalità è quella di sostenere la partecipazione delle imprese a fiere e mostre in Paesi esteri o sul territorio italiano, a condizione che questi ultimi abbiano carattere internazionale, per promuovere le attività italiane sul mercato internazionale.

Stai valutando la possibilità di partecipare ad una fiera internazionale?
La tua impresa ha già in programma un’esposizione e vuoi scoprire come ottenere le agevolazioni?

In Red Apple International trovi un team di professionisti con esperienza pluriennale nell’organizzazione di Expo Events: partendo dai valori e dai caratteri di unicità di ogni azienda, progettiamo e realizziamo strutture architettoniche che ne trasmettano l’essenza, declinando la comunicazione istituzionale del brand su tutti gli strumenti espositivi. E le nostre attività rientrano nelle spese ammissibili per il finanziamento!

 

Ecco i punti salienti del bando e le principali spese che potrai finanziare.

Chi può beneficiare dei finanziamenti per la partecipazione a eventi fieristici?

Possono accedere alle agevolazioni fiscali tutte le imprese che abbiano sede legale in Italia, anche costituite in forma di “Rete Soggetto” e che abbiano depositato almeno un bilancio relativo a un esercizio completo presso il Registro Imprese.

 

Quali spese sono ammissibili?

Gli interventi che possono fruire del finanziamento devono necessariamente essere realizzati in seguito alla presentazione della domanda e non oltre il 31 dicembre 2022. Tali attività devono riguardare fiere/mostre la cui data di inizio sia successiva rispetto a quella di presentazione della domanda e devono far riferimento alle seguenti tipologie di spesa:

  • Area espositiva e relativo allestimento
  • Personale
  • Logistica
  • Attività promozionali
  • Consulenze

Come funziona il finanziamento?

E’ prevista la concessione di un finanziamento a tasso agevolato, il cui montante non può superare il 15% dei ricavi dell’impresa sulla base del bilancio depositato. Il finanziamento erogato può coprire fino al 100% delle spese, con un massimale erogabile pari a 150.000,00 euro.

Quali sono i termini per la presentazione della domanda?

La domanda per ricevere il finanziamento a tasso agevolato per la partecipazione ad eventi fieristici può essere inoltrata a partire dal 3 giugno 2021 attraverso il Portale SIMEST dedicato.

Per saperne di più sulle attività di Red Apple International dedicate agli eventi fieristici e su come usufruire di questi incentivi, contattaci!

Contatti

S.S. dei Giovi,59

 

22070 Grandate (CO)

 

info@red-apple.it

 

Fax +39 031.3520160

 

Tel. +39 031.935999

Red Apple International srl

C.C.I.A.A. CO N.REA: 324352
C.F. e P.I. 03621960131
Cap. Soc. € 40.000,00

 

©2020 Red Apple international srl
Tutti i diritti riservati