Generare contenuti per creare gli strumenti di comunicazione in un ottica integrata e completa. La chiave di svolta è l’individuazione di un colore che diviene protagonista visivo di una trasformazione profonda avvenuta all’interno dell’azienda.
PREMESSA
PUK Italian Architectural Lighting, produce apparecchi e sistemi di illuminazione tecnici, scegliendo di focalizzare la propria attenzione sull’illuminazione architettonica outdoor, questo ambito richiede caratteristiche tecnologiche di produzione molto elevate e utilizzo di materiali specifici per garantire una lunga durata. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta ed ha ampliato l’audience di clienti arrivando a lavorare in mercati internazionali con particolare attenzione all’area medioorientale. Oggi PUK forte della ormai consolidata fama di player di settore, ha la necessità di rivedere la propria identità per arrivare a dialogare in modo più efficace con una fascia di mercato più sensibile ai temi del designe dell’architettura in senso sia tecnico che decorativo.
ESIGENZA
Rafforzare la brand reputation nel settore di competenza. Riposizionare il brand, ridefinire l’identità aziendale e di conseguenza rivedere gli strumenti di comunicazione in un ottica integrata e completa che sappia veicolare la nuova immagine, più essenziale chiara e contemporanea.
SOLUZIONE
La corporate identity e tutte le attività di branding sono state realizzate mantenendo un’impostazione comune e adeguata all’immagine che si è voluta diffondere. Ne hanno così beneficiato in particolare la chiarezza della comunicazione, e la più immediata possibilità di riconoscimento (distinzione dai competitors). Un’immagine coordinata in ogni strumento ha consentito di supportare il posizionamento auspicato e di conferire ulteriore prestigio al brand.