tradurre in idea la promessa che il prodotto o il servizio fa al consumatore.
Il tempo che si dedica alla fruizione di una pagina ADV è davvero poco e nel marasma della tempesta mediatica odierna risultare interessanti è davvero arduo. Detto questo bisogna dire che oggi il potere dell’advertising può essere davvero sconfinato, risulta però necessario creare un messaggio efficace e per farlo è utile conoscere i meccanismi fondamentali che governano la mente umana. Come fare quindi a catturare l’attenzione di un utente? Come provare ad emozionare qualcuno attraverso un’immagine e poche semplici parole? Quali colori e termini scegliere? Originalità, sorpresa e persuasione all’azione sono le risposte. Sicuramente, i colori sono in grado di innescare risposte emozionali cosi come alcune parole sono percepite in maniera positiva rispetto ad altre… Un sapiente mix di questi elementi definisce l’annuncio ADV ideale. Oggi, grazie alla comunicazione multicanale, l’ADV gode di un potere molto più esteso; è quindi necessario destinare risorse a questa attività che può generare risultati molto aldilà delle aspettative.