l’arte di comunicare il messaggio del brand attraverso le parole
COPYWRITING
Sintesi, precisione, semplicità, ritmo, originalità e, quando serve, anche un pizzico di ricercatezza: questi sono i testi che funzionano. Il copywriting è l’arte di scrivere contenuti persuasivi e orientati alla conversione, che richiede tecniche diverse in base al mezzo di comunicazione adottato.
COPYWRITING web oriented
L’attività di copywriting mira a comunicare il messaggio del brand attraverso le parole, utilizzando specifiche tecniche di scrittura per il web. Non si tratta solo di saper scrivere correttamente nella lingua specifica di riferimento e di consegnare testi grammaticalmente corretti, Oggi, con il digital marketing, le attività di copywriting sono passate a coprire sempre di più i tanti aspetti testuali dei contenuti online: dall’advertising sui social media, agli articoli per i blog aziendali ottimizzati in ottica SEO, il copywriting è un aspetto essenziale della comunicazione su Internet. La scrittura creativa professionale è indispensabile per arricchire siti web e blog con contenuti originali e coerenti con il profilo delle imprese.