Migliaia di progetti e ore/lavoro,sono il patrimonio di conoscenza che Red Apple international trasmette ad ogni cliente.

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Un carnet di competenze che possono essere erogate singolarmente e potenziare il loro valore se attivate in sinergia.

Per comunicazione integrata di impresa si intende la somma delle attività che una impresa attua per dare compattezza e coerenza alle differenti tipologie di comunicazione tramite le quali interagisce con il proprio pubblico, mirando a mantenere con questi una stabile relazione nel tempo e sfruttando simultaneamente tutti gli strumenti mediatici a disposizione allo scopo di definire l’identità del brand.
Si parla, pertanto, di sinergia tra i diversi strumenti di comunicazione.
Le energie sfruttate per l’ integrazione portano a risultati migliori rispetto alla somma degli effetti delle singole azioni.

VALUTIAMO, PERTANTO, LA MULTIDIREZIONALITÀ DELLA COMUNICAZIONE, CHE A OGGI PERVADE TUTTI I SETTORI, TUTTI I MERCATI, CON UN MOTO CONTINUO.
L’impresa, pertanto, deve considerare che i differenti pubblici di riferimento sono importanti, in quanto generano relazioni gli uni con gli altri, scambiandosi opinioni e influenzandosi a vicenda.
Alla base di un buon messaggio promozionale c’è una buona una idea di fondo e una strategia di comunicazione integrata, ovvero un piano di promozione ben studiato che coinvolga più canali contemporaneamente, sia offline che online.

Per costruire una buona strategia servono un obiettivo chiaro e raggiungibile e l’esperienza derivata da migliaia di ore progetto e di casi di successo concretizzati in più di 25 anni di presenza. Bisogna saper armonizzare tempi e modi con una capacità di visione globale.

Una Mela Rossa tagliata in sezioni con testo in italiano su ogni fetta illustra le fasi della comunicazione integrata - strategia, rebranding, creazione di contenuti, design, online, eventi e gestione - circondata da parole chiave di un'Agenzia di Comunicazione.

WORK
FLOW

Un flusso di lavoro che non lascia nulla al caso.

È sostanzialmente il modus operandi di RED APPLE International, l’approccio metodico con il quale affrontiamo ogni progetto dal più “piccolo” al più impegnativo confluendo in esso, energie ed entusiasmo.
Questa metodologia ci consente di non perdere mai di vista gli obiettivi, strutturando ogni fase in singoli passaggi obbligati che affrontati uno dopo l’altro delineano la strategia e gli strumenti più idonei alla riuscita del progetto.

BRIEFING ANALISI
In condivisione con il cliente, valutiamo, raccogliamo e analizziamo la situazione dell’azienda, misurandone la sua percezione all’interno del mercato di riferimento.

STATO DELL’ ARTE /COMPETITORS/STUDIO DEL TARGET
Facciamo la “fotografia” dei Plus e dei Minus dell’azienda e definiamo il posizionamento dei competitors per individuare il target da raggiungere.

STRATEGIA CORPORATE/DESIGN DEI SERVIZI
Attuiamo una strategia di comunicazione definendo percorso e strumenti più adatti in funzione dei canali prescelti e degli obiettivi prefissati con una capacità di visione globale.

CONCEPT CREATIVO / PRODUZIONE CONTENUTI
Sviluppiamo l’idea creativa alla base del concept per poi generare i contenuti istituzionali (testi, immagini, video…) allineati al mood individuato. Creare o potenziare l’immagine di un brand è per noi un sfida quotidiana.

PIANIFICAZIONE / SVILUPPO STRUMENTI
Gestiamo completamente al nostro interno i processi creativi e produttivi in questo modo possiamo pianificare rigorosamente tempi e modi ottimizzando gli investimenti. L’approccio metodologico ci consente di massimizzare i risultati relativamente al budget definito.

GESTIONE / VALORIZZAZIONE
Il cliente non è mai solo! Promuoviamo un rapporto diretto e senza filtri, volto a migliorare la performance e a ottimizzare il risultato con un assistenza puntuale, flessibile e concreta. Sviluppiamo strategie di supporto e di espansione per aumentare la visibilità, fissando sempre nuove mete da raggiungere.

QUALITÀ / FEEDBACK
La profonda conoscenza di tutti i processi produttivi e la costante ricerca della qualità sono la garanzia di un elevato standard produttivo. L’importante tasso di fidelizzazione dei nostri clienti unitamente ai feedback positivi, sono il risultato di oltre 25 anni di attività.

Solo chi evolve
cresce: il rebranding

L'evidenza di un percorso che crea risultati.

PRIMA

Approcciamo al cliente prendendo visione degli strumenti di cui dispone per valutare la strategia più idonea al raggiungimento degli obiettivi predeterminati.
Lo stato dell’arte ci parla di un’ immagine spenta e frammentata, con contenuti poco intuitivi e dall’appeal decisamente poco attuale.

Logo per puk Italian Architectural Lighting in testo blu, con tre strisce verticali in verde, bianco e rosso che simboleggiano la bandiera italiana, su sfondo grigio chiaro - ideale per qualsiasi Rebranding o vetrina di Agenzia di Comunicazione.
L'immagine mostra due serie di oggetti: a sinistra, una scatola di prodotti per l'illuminazione PUK e un biglietto da visita di un'Agenzia di Comunicazione; a destra, un catalogo aperto con schemi tecnici e dettagli degli apparecchi di illuminazione su pagine bianche.

Fase 1

La strategia volge verso un processo di comunicazione integrata che risulti finalmente chiara, diretta e distintiva. Una rinnovata immagine di marca per comunicare qualità, esperienza e presenza. Una creatività che sottolinea i plus distintivi, uno stile fresco ed espressivo. La costruzione di un’identità dall’appeal convincente.

Costruzione dei contenuti & concept line

Spesso ci si trova davanti a realtà aziendali anche di notevole importanza che non hanno una identità forte e ben strutturata. Il passo indispensabile per realizzare un cambiamento profondo è la costruzione dei contenuti “immagini” e “testi” sono la base sulla quale costruire la nuova immagine del brand. 
Le attività volte alla concretizzazione di questa trasformazione sono: la definizione di una linea concettuale che identifichi la consapevolezza della marca, la realizzazione di uno shooting fotografico corporate e/o di prodotto, l’attività di copywriting mirata ad individuare i valori del brand.

Il caso PUK _ italian architectural lighting

La chiave di svolta è l’individuazione del colore, un colore che è protagonista visivo di una trasformazione profonda avvenuta all’interno dell’azienda, un colore che parla di consapevolezza e coraggio. Arancione è il colore dell’energia, il colore della crescita e della determinazione. Chi sceglie l’Arancione manifesta un’evidente vitalità e positività. Esprime la sua essenza con gioia e coinvolgimento. Si trova in perfetta armonia con tutto ciò che lo circonda.

Fase 2

Dopo un primo cambiamento che ha portato al rinnovo dell’immagine aziendale, l’evoluzione del brand non si è fermata. Nel processo di crescita e nell’ottica di raggiungere nuovi mercati, come gli studi di architettura internazionali, è emersa la necessità di un ulteriore passo avanti.

Nuova Impronta Minimal

Questo nuovo rinnovamento ha avuto come obiettivo principale una maggiore pulizia e modernità dell’immagine, adottando colori neutri come nero, grigio e sabbia per trasmettere minimalismo, eleganza e rigore formale. Un design essenziale, raffinato e al passo con le tendenze contemporanee, capace di parlare il linguaggio universale dell’estetica e delle performance nel mondo dell’illuminazione per esterno.
Il restyling ha interessato ogni aspetto della comunicazione aziendale definendosi non solo come un cambiamento estetico: rappresenta la visione strategica e la volontà di dialogare con un pubblico sempre più ampio e internazionale, trasmettendo i valori di eccellenza e innovazione. Un brand che evolve è un brand che guarda al futuro, mantenendo vivo il dialogo con i suoi interlocutori e adattandosi a un mondo in continuo cambiamento.

Servizi

COMUNICAZIONE INTEGRATA

È la creazione di un messaggio coerente, e chiaro, che pur adattando lo stile e il tono alle caratteristiche del mezzo, esprime un concetto univoco attraverso più modalità in più canali. Un carnet di competenze e servizi che possono essere erogati
 singolarmente e potenziare il loro valore se attivati in sinergia.

  • NAMING & LOGO
    Il nome che racchiude l’essenza della marca e la sua rappresentazione visiva

  • COPYWRITING
    l’arte DI comunicare il messaggio del brand attraverso le parole

  • BRAND IDENTITY
    la parte visibile e tangibile di un brand.

  • CORPORATE IDENTITY
    un’immagine riconoscibile, coerente, positiva questa è la forza implicita di un’impresa.

  • ADVERTISING
    tradurre in idea la promessa che il prodotto o il servizio fa al consumatore.

  • DEPLIANT & CATALOGHI
    l’intero mondo dell’offerta prodotti dell’impresa tradotto in immagine.

  • POP & PACKAGING
    il presidio delle aziende nei punti vendita, attraverso un’immagine distintiva.

  • Ufficio STAMPA
    La presenza sui media di riferimento attraverso la veicolazione di notizie
  • PHOTO CORPORATE

    trasmettere l’identità, i valori, i luoghi dove si pensa e si produce.

  • PHOTO PRODUCT  

    il meglio di un oggetto, plasticità, luce, prospettive che esaltano.

  • PHOTO INDUSTRY  

    lavoro, dedizione, passione e tecnologia in un click.

  • PHOTO RENDER  

    andare oltre ciò che è visibile, creare una realtà parallela verosimile.

  • VIDEO CORPORATE  

    Raccontare una storia, accompagnare l’utente in un viaggio emozionale.

  • VIDEO PRODUCT  

    Utilizzare un linguaggio diverso, più diretto e funzionale ad ottenere consensi in termini di marketing.

  • VIDEO TEASER  

    Una manciata di secondi, l’essenza di un prodotto, lo spirito di un evento, l’anima di un azienda.

  • VIDEO RENDER  

    Servirsi della tecnologia della renderizzazione ad alto contenuto tecnico esplicativo.

Contatti

S.S. dei Giovi, 59

22070 Grandate (CO)

info@red-apple.it

Fax +39 031.3520160

Tel. +39 031.935999

Seguici su
Red Apple International srl

C.C.I.A.A. CO N.REA: 324352
C.F. e P.I. 03621960131
Cap. Soc. € 40.000,00

©2025 Red Apple international srl
Tutti i diritti riservati

Aiuti di Stato e De Minimis
Privacy Policy | Cookie Policy
Our Web Agency