Essere online ed avere una presenza stabile e concreta sul web è oggi imprescindibile: lo stesso mercato chiede questo tipo di presidio. Ogni giorno, migliaia di potenziali clienti prima di scegliere un servizio o un prodotto e prima di affidarsi ad un professionista si informano: interrogano Google, guardano foto o video su Instagram, chiedono informazioni su Facebook o leggono recensioni sui principali portali.
I Social Media rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per poter attuare una strategia efficace, che generi visibilità e risultati. Attraverso i canali social è possibile veicolare le informazioni in modo semplice e veloce, raggiungendo un numero di persone impossibile da contattare con altre modalità di comunicazione (come la pubblicità offline). Oltre alla divulgazione, i Social Media permettono ad ogni azienda e ad ogni professionista di entrare in contatto diretto con gli utenti, instaurando delle vere e proprie relazioni: costruire un legame con gli utenti significa farli sentire parte di un gruppo e realmente presi in considerazione, generando così un senso di fiducia che porterà l’utente ad affidarsi a noi.
In ultimo, i Social Media sono le uniche piattaforme che ci danno la possibilità di selezionare il target specifico a cui vogliamo riferirci: grazie alle informazioni che gli utenti condividono spontaneamente sui Social Media (pensieri, opinioni, interessi, informazioni anagrafiche e professionali), è possibile indirizzare i contenuti verso il pubblico che ci interessa sia attraverso attività organiche (post, uso di hashtag, pubblicazioni nei gruppi, ecc..) sia scegliendo di sponsorizzare i nostri contenuti.
Recent Comments