Come comunicare ai tempi del Coronavirus

Ready to Restart with you, for you !

Ci troviamo in un momento di emergenza sanitaria molto delicato, in cui le aziende devono cercare di governare al meglio la crisi. In questo periodo senza precedenti, nessuno sa esattamente come comportarsi, né a chi affidarsi. Non c’è cosa più sbagliata di interrompere la comunicazione con il proprio pubblico; bisogna anzi dedicarsi a trasmettere informazioni in modo diverso e nuovo. A questo proposito Red Apple International ti propone come continuare a comunicare in modo efficace per #ripartire più forti di prima.

Visto il momento delicato è bene tenere in considerazione lo stato d’animo del target incerto e preoccupato, ma soprattutto l’ impatto che avrà la comunicazione su di esso.

Nel comunicare, quindi, è importante porsi domande su come sarà interpretato e metabolizzato quanto detto. È meglio evitare l’ironia perché potrebbe essere fraintesa, così come bisognerebbe tralasciare il marketing sfrontato e poco empatico, finalizzato solo alla vendita.

Ai tempi del coronavirus è importante che la comunicazione sia attendibile, positiva e trasparente.

  1. lascia spazio ad un piano di comunicazione nuovo per il breve e medio periodo rivalutando ciò che avevi programmato
  2. imposta una scheduling che faccia emergere la reale identità della tua azienda
  3. mostrati fiducioso esprimendo empatia, rispetto e tolleranza; il tone of voice è fondamentale
  4. trova soluzioni alternative, risolvi problemi fino ad ora mai affrontati, proponendo strumenti e servizi innovativi
  5. collabora e condivi perché la vicinanza genera risultati migliori sia a breve che a lungo periodo.

Un’emergenza globale come quella del Coronavirus cambierà senz’altro i bisogni e le aspettative delle persone. La società, il modo di interagire, le priorità e i mercati muteranno sicuramente, dunque è necessario che le aziende capiscano come riadattarsi e reagire a questo nuovo inaspettato futuro.

La cosa importante da ricordare è che un’azienda che gestisce e domina una crisi ha più chance di un’altra che non agisce e attende passivamente risposte.

Noi di Red Apple International continuiamo a cercare soluzioni attraverso la creatività, le idee, il lavoro. Stiamo vicini ai nostri clienti, attuando piani di comunicazione alternativi, operando al 100% in modalità smart working e in totale sicurezza. Ci aspettano progetti sempre più sfidanti, siamo pronti per ripartire, con te e per te.

Contatti

S.S. dei Giovi,59

22070 Grandate (CO)

info@red-apple.it

Fax +39 031.3520160

Tel. +39 031.935999

Red Apple International srl

Via del lavoro,  140
Fenegrò (CO)
C.C.I.A.A. CO N.REA: 324352

C.F. e P.I. 0362196013
Cap. Soc. € 40.000,00

©2019 Red Apple international srl
Tutti i diritti riservati